#WEUNITUS

[Proroga termini] Bando a cascata per il sostegno di Progetti R&S Collaborativi – Spoke 5

L’Università degli Studi della Tuscia, in qualità di capofila dello Spoke 5 – Out-reach, public engagement, lifelong learning – all’interno dell’Ecosistema di Innovazione “Rome Technopole”, ha pubblicato un Avviso Pubblico volto a sostenere progetti di Ricerca e Sviluppo (R&S) collaborativi. L’obiettivo è completare l’allocazione del budget previsto dai “bandi a cascata” per il finanziamento di progetti condotti da imprese e organismi di ricerca esterni all’Ecosistema di Innovazione.

Il bando finanzia Progetti di R&S in linea con le specializzazioni tecnologiche chiave di Rome Technopole – Transizione Energetica, Transizione Digitale, BioPharma e Salute – e con gli obiettivi specifici di ricerca dello Spoke 5. Le iniziative, preferibilmente allineate ai Progetti Flagship di Rome Technopole, devono essere realizzate integralmente nel Mezzogiorno d’Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia), coprendo l’intero contributo richiesto.

Dotazione finanziaria
Il bando mette a disposizione 120.000,00 euro, finanziati interamente dai fondi PNRR Missione 4 – Istruzione e Ricerca, Linea di investimento 1.5, con l’obiettivo di costruire e rafforzare “Ecosistemi dell’Innovazione per la Sostenibilità” e favorire il ruolo dei Leader Territoriali di R&S. Questi fondi, assegnati nell’ambito dell’Avviso MUR ECS 00000024, sono destinati allo Spoke 5 di Rome Technopole.

Modalità di presentazione delle domande
I soggetti interessati potranno inviare le domande di partecipazione dal 12 novembre 2024 ore 12:00 fino al 28 novembre 2024 ore 12:00.
. Le candidature, accompagnate dalla documentazione richiesta, dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: opencall.rometechnopole@pec.unitus.it.

I termini per la presentazione delle proposte progettuali inizialmente stabiliti al 28 novembre 2024 alle ore 12,00, sono prorogati al 10 dicembre 2024 alle ore 12,00.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo email dedicato: bandiacascata.pnrr@unitus.it.