Le Delegate e i Delegati del Rettore, nominati ai sensi dell’art. 10, c. 4, dello Statuto di Ateneo, promuovono iniziative ed elaborano proposte in attuazione alle linee generali di indirizzo degli Organi di governo e in stretta collaborazione con le strutture competenti nelle materie oggetto di delega.
Mantengono costanti rapporti con il Rettore e il Direttore Generale nell’espletamento della delega ricevuta e forniscono annualmente al Rettore la relazione sulle attività svolte e di quelle programmate che ne tiene conto ai fini della predisposizione della relazione illustrativa del bilancio di previsione.
Il mandato delle Delegate e dei Delegati coincide con quello del Rettore.
Le materie oggetto di delega sono riportate nei provvedimenti di nomina.
Dal 1° novembre 2019 il Rettore dell’Università degli Studi della Tuscia è il Prof. Stefano UBERTINI
nominato per sei anni con DM del 31 ottobre 2019n. 1010
Il Pro-Rettore Vicario è designato dal Rettore ai sensi dell’art. 10, c. 4 dello Statuto.
Per il sessennio 2019-2025 è stato nominato il Prof. Alvaro MARUCCI (decreto rettorale n. 843/19 dell’11.11.2019)
Decreto rettorale n. 917/19 del 26.11.2019, decreto rettorale n. 942/19 del 2.12.2019, decreto rettorale n. 210/20 del 17.04.2020, decreto rettorale n. 272/2021 del 23.04.2021 , decreto rettorale n. 11/2022 del 12.01.2022, decreto rettorale n. 42/2022 del 1.02.2022 e decreto rettorale n. 430/2022 del 26.08.2022.
Decreto rettorale n. 917/19 del 26.11.2019, decreto rettorale n. 42/2022 del 1.02.2022, decreto rettorale n. 198/2022 del 29.04.2022 e decreto rettorale n. 200/2022 del 2.05.2022.