Facoltà di Architettura Sede Palazzo Borghese Roma
Architettura e Progetto, Facoltà di Architettura, Sapienza Università di Roma, Roma & Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali, Università della Tuscia, Viterbo
Italiano e Inglese
2 anni
Verifica degli esami sostenuti e colloquio orale per accertamento delle conoscenze
Il corso di laurea in Progettazione del Paesaggio e del Territorio è il risultato della sinergia tra l’Università degli Studi della Tuscia (dipartimenti di Agraria) e la Facoltà di Architettura di Sapienza, Università di Roma.
Obiettivo principale è offrire una formazione orientata all’acquisizione di conoscenze e strumenti necessari per la professione di Paesaggista, in una proiezione verso il mercato del lavoro, anche internazionale. Favorire l’integrazione tra conoscenze per operare sui paesaggi in diverse scale e contesti, in collaborazione con altre professionalità, adeguando costantemente il bagaglio conoscitivo, tra competenze consolidate, innovazione e necessità derivanti dalle trasformazioni fisiche e sociali.
Previo Esame di stato è consentita l’iscrizione all’Ordine degli Architetti, dei Pianificatori, dei Paesaggisti e dei Conservatori nella Sezione A, settore ‘Paesaggistica’ e per la sezione A dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.
La Laurea Magistrale Permette inoltre l’accesso ai Master di 2° livello e al Dottorato di ricerca e alle Scuole di Specializzazione.
Scarica qui la borchure.
Presidente del corso di studi:
Prof. Fabio Di Carlo
fabio.dicarlo@uniroma1.it
Referente per l’orientamento:
Prof.ssa Elena Brunori
brunori@unitus.it
Partecipa all'Open Day dell’Università della Tuscia! Potrai conoscere i tuoi futuri docenti, vedere cosa studiano i nostri studenti e conoscere i luoghi che ti diventeranno familiari
Qui puoi trovare tutte le informazioni sul corso di studi come:
e molto altro ancora.