Viterbo
Economia, Ingegneria, Società e Impresa
Italiano (materiale didattico in lingua straniera)
2 anni
Colloquio orale
Il corso di laurea in Marketing e Qualità si pone l’obiettivo di formare risorse umane per una società in rapido e profondo cambiamento, in grado di aiutare le aziende a cogliere opportunità e gestire vincoli della digital transformation e della sostenibilità ambientale, in possesso di un ampio portafoglio di principi, metodi e strumenti per affrontare con consapevolezza e successo la sfida della competizione globale che coinvolge Paesi e imprese in tutto il mondo.
Il corso è stato progettato in modo da fornire le necessarie competenze e conoscenze, con l’obiettivo di offrire agli studenti una importante prospettiva occupazionale coerente con gli studi svolti.
Le competenze erogate riguardano, in particolare, le politiche e le tecniche di marketing, la qualità dei processi e dei prodotti, i sistemi informativi, gli strumenti e le tecniche digitali avanzate di analisi di dati strutturati e non strutturati, e più in generale la gestione dei rapporti con il cliente in un’ottica di customer satisfaction, ecosostenibilità, attenzione all’etica e al benessere. Queste competenze sono distribuite, in modo trasversale, all’interno di tutti i tradizionali ambiti delle aree disciplinari economico-aziendale, economico, matematico-statistico, e giuridico che caratterizzano il corso di studi.
Il corso di laurea in Marketing e Qualità si pone l’obiettivo di formare risorse umane per una società in rapido e profondo cambiamento, in grado di aiutare le aziende a cogliere opportunità e gestire vincoli della digital transformation e della sostenibilità ambientale, in possesso di un ampio portafoglio di principi, metodi e strumenti per affrontare con consapevolezza e successo la sfida della competizione globale. Con queste premesse, il corso di studio è stato riprogettato per adeguare il percorso formativo a queste mutate esigenze in modo da fornire le necessarie competenze e conoscenze, con l’obiettivo di offrire agli studenti una importante prospettiva occupazionale coerente con gli studi svolti.
Il Dottorato di ricerca in Economia, management e metodi quantitativi è strutturato in 3 curricula: economia agroalimentare; economia circolare, collaborativa e sostenibile; economia e governo nella trasformazione digitale delle PM.
La laurea magistrale in Marketing e Qualità consente altresì l’accesso all’esame di stato per l’iscrizione alla sezione A dell’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, secondo le procedure di accesso regolamentate dal predetto albo.
Scarica qui la Brochure.
Presidente Corsi di Area economica:
Prof. Alessio Maria Braccini
abraccini@unitus.it
Referente per l’orientamento area economica:
Dott.ssa Michela Piccarozzi
piccarozzi@unitus.it
Referente Corso di laurea:
Prof.ssa Cecilia Silvestri
c.silvestri@unitus.it
Segreteria didattica:
didatticaeconomia@unitus.it
Partecipa all’Open Day dell’Università della Tuscia! Potrai conoscere i tuoi futuri docenti, vedere cosa studiano i nostri studenti e conoscere i luoghi che ti diventeranno familiari
Qui puoi trovare tutte le informazioni sul corso di studi come:
e molto altro ancora.