#WEUNITUS

Organi e commissioni

  • Gruppo Assicurazione Qualità

    Composizione

    Prof. Alberto Spinosa

    Prof. Mario Savino

    Prof. Alessandro Bufalini

    Dott.ssa Maria Chiara Sangiovanni, responsabile del personale tecnico-amministrativo

    Verbali

    Per ciò che concerne il monitoraggio e la revisione dei CdS, il Presidio ha lavorato nella direzione dello sviluppo e attuazione di metodi e procedure per l’organizzazione e la verifica dei contenuti del sistema AVA, anche attraverso specifiche griglie per la valutazione della compliance. In particolare sono stati curati i processi definendo le scadenze interne per le diverse attività e attivando procedure per l’aggiornamento delle informazioni SUA-CdS, la redazione dei rapporti di Riesame (scheda di monitoraggio annuale e rapporto di riesame ciclico) e delle relazioni annuali delle Commissioni paritetiche, la rilevazione dell’opinione degli studenti e dei docenti, la gestione degli audit interni del sistema AVA, anche al fine di misurare l’efficacia degli interventi di miglioramento programmati. Parallelamente è stata promossa una cultura per la qualità attraverso i referenti dei Dipartimenti, che hanno diffuso un metodo di lavoro e l’organizzazione di specifiche giornate dedicate ai temi della didattica e ricerca.
    Il Gruppo di lavoro della AQ del CdS è composto da tre docenti di riferimento (Alessandro Bufalini, Mario Savino e Alberto Spinosa) e una rappresentante del personale tecnico-amministrativo (la dott.ssa Chiara Sangiovanni, responsabile della segreteria didattica). Il Gruppo opera in maniera collegiale, informando costantemente il Consiglio del CdS e il Consiglio di Dipartimento.
    Il Gruppo di lavoro:
    – sovraintende al regolare svolgimento delle procedure di AQ relative al CdS secondo tempistiche e cadenze coerenti con quelle previste dalla normativa vigente in materia;
    – assicura la progettazione e il raggiungimento degli obiettivi del CdS e dei relativi indicatori di controllo risolvendo eventuali non conformità;
    – verifica il continuo aggiornamento delle informazioni sulla scheda SUA-CdS; assicura il corretto flusso di informazioni tra Commissioni Paritetiche e Presidio di Qualità e presta supporto al Referente del CdS nella fase di redazione del rapporto di riesame.

     

  • Advisory Board

    Composizione

    • Francesco Oddi (Presidente del Tribunale di Viterbo);
    • Andrea Nino Caputo (Viceprefetto aggiunto Prefettura di Viterbo);
    • Stefano Brenciaglia (ex Presidente dell’Ordine degli avvocati di Viterbo);
    • Daniela Oliva (referente del dipartimento del Commercio dell’Ambasciata USA in Roma);
    • Maria Tammaro (TIM);
    • Chiara De Carolis (Casa dei Diritti Sociali della Tuscia);
    • Alessandra Capo (Arci Solidarietà Viterbo).

     

    Verbali