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Ufficio Procedure di gara, contratti e monitoraggio appalti

Servizi
Forniture
Lavori

2025

  • servizio di polizza per il rimborso delle spese mediche per il personale dirigente e tecnico – amministrativo

    Struttura Appaltante: Amministrazione Centrale – Ufficio Procedure di gara

    Cig: 

    Oggetto: servizio di polizza per il rimborso delle spese mediche per il personale dirigente e tecnico – amministrativo

    Descrizione:gara per l’acquisizione del servizio di polizza per il rimborso delle spese mediche per il personale dirigente e tecnico – amministrativo

    Importo di gara: € 180.000,00

    Scelta del Contraente: Procedura negoziata con almeno 5 inviti

    Tipo di appalto: Servizi

    Modalità di partecipazione: Telematica

    RUP: Dott. Antonio Landi

    Documentazione:

  • Incarico del veterinario designato (VD) per mantenimento Organismo preposto al Benessere Animale (OpBA), formazione pratica del personale di Ateneo

    Struttura Appaltante: Amministrazione Centrale – Ufficio Procedure di gara

    Cig: B5ED2C2B96

    Settore merceologico: Servizi di formazione tecnica

    Oggetto: Incarico del veterinario designato (VD) per mantenimento Organismo preposto al Benessere Animale (OpBA), formazione pratica del personale di Ateneo

    Descrizione: Incarico del veterinario designato (VD) per mantenimento Organismo preposto al Benessere Animale (OpBA), e formazione pratica del personale di Ateneo coinvolto con funzioni A, C, D e servizio di assistenza e supporto per la creazione di uno stabulario

    Importo di gara: € 15.500,00

    Scelta del Contraente: Affidamento Diretto

    Tipo di appalto: Servizi

    Modalità di partecipazione: Telematica

    RUP: Dott.ssa Francesca Menghini – Amministrazione Centrale – Ufficio Procedure di gara

    Documentazione:

2024

 

2023

 

2025

  • Fornitura in opera di pannelli interattivi e installazioni d'artista

    Struttura Appaltante: Amministrazione Centrale – Ufficio Procedure di gara

    Cig: B5E76F05D4

    Cup: J83C22000830005

    Settore merceologico: Pannelli a schermo grafico

    Oggetto: FORNITURA IN OPERA DI PANNELLI INTERATTIVI E INSTALLAZIONI D’ARTISTA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO DI UNO SPAZIO ESPOSITIVO ALL’ APERTO DI DIVULGAZIONE DEL PROGETTO PNRR- AGRITECH

    Descrizione: L’ appalto ha ad oggetto l’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. b) del D. Lgs. 36/2023, per la fornitura in opera nell’ambito del percorso esperienziale di conoscenza e divulgazione scientifica del progetto “National Research Centre for Agricultural Technologies “Agritech”, finanziato nell’ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza (pnrr) – missione 4 componente 2 investimento 1.4 “potenziamento strutture di ricerca e creazione di campioni nazionali di r&s su alcune key enabling technologies” di 8 installazioni site-specific dell’artista e di 8 pannelli interattivi che illustrano le altrettante tappe tematiche del progetto Agritech. Completa la fornitura l’installazione di 2 paline informative.

    Importo di gara: € 44.262,30

    Scelta del Contraente: Affidamento Diretto

    Tipo di appalto: Forniture

    Modalità di partecipazione: Telematica

    RUP: Arch. Cristina Ricci – Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Documentazione:

  • Fornitura di beni strumentali e servizi relativi al progetto per la realizzazione di un’infrastruttura di agricoltura digitale e meccatronica per la ricerca e l’innovazione della filiera agroalimentare

    Struttura Appaltante: Amministrazione Centrale – Ufficio Procedure di gara

    Oggetto: servizi di accesso alla rete GARR

    Descrizione: L’Università degli Studi della Tuscia, in forza dell’Accordo stipulato con il Consorzio Industriale del Lazio, avente ad oggetto lo svolgimento da parte dell’Ateneo, per nome e per conto del Consorzio, delle procedure amministrative necessarie per l’acquisto dei macchinari di agricoltura di precisione e sensoristica necessari allo svolgimento delle attività previste dal progetto finalizzato alla realizzazione di un’infrastruttura di agricoltura digitale e meccatronica per la ricerca e l’innovazione della filiera agroalimentare reatina e in attuazione del DDG 201/2025 del 14 marzo 2025, ha necessità di procedere all’acquisto di beni strumentali e dei servizi relativi alla realizzazione del suddetto progetto.

    Importo di gara: € 150.000,00

    Scelta del Contraente: Procedura negoziata con almeno 5 inviti

    Tipo di appalto: Fornitura

    Modalità di partecipazione: Telematica

    Modalità di partecipazione: Telematica

    RUP: Dott.ssa Francesca Menghini

    Documentazione:

2024

2025

  • Appalto per la manutenzione impianti elettrici

    Struttura Appaltante: Servizio tecnico, patrimonio, impianti e servizi

    Cig: B5AF437F92

    Settore merceologico: Servizi di riparazione e manutenzione di impianti elettrici di edifici

    Oggetto: Manutenzione impianti elettrici

    Descrizione: Appalto per la manutenzione, l’eventuale adeguamento, modifica o ampliamento degli impianti elettrici interni ed esterni nonché delle cabine elettriche di trasformazione e dei gruppi elettrogeni a servizio degli stabili dell’Università degli Studi della Tuscia

    Importo di gara: € 300.000,00

      di cui:

    • Importo soggetto a ribasso: € 291.000,00
    • Importo non soggetto a ribasso: € 9.000,00

    Scelta del Contraente: Procedura Negoziata con almeno 5 inviti

    Tipo di appalto: Lavori

    Criterio di aggiudicazione: Prezzo Più Basso

    Modalità di partecipazione: Telematica

    RUP: Dott.ssa Stefania Ragonesi – Servizio tecnico, patrimonio, impianti e servizi


    Allegati:

    1. Determina a contrarre;
    2. Invito alla procedura;
  • Appalto per la manutenzione degli impianti idrico sanitari

    Struttura Appaltante: Amministrazione Centrale – Ufficio Procedure di gara

    Cig: B5A7DD80C3

    Settore merceologico: Impianti idrici

    Oggetto: Appalto per la manutenzione, l’eventuale adeguamento, modifica o ampliamento degli impianti idrico – sanitari e delle reti di adduzione e di scarico, presenti nelle varie strutture edilizie dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo

    Descrizione: Appalto avente per oggetto la manutenzione sia ordinaria che straordinaria e l’eventuale adeguamento, modifica o ampliamento dei seguenti impianti installati negli stabili dell’Università degli studi della Tuscia: – idrico-sanitario e delle reti idriche di adduzione e scarico; – reti idriche antincendio; – irrigazione; – gas metano per laboratori.

    Importo di gara: € 80.000,00

    Scelta del Contraente: Affidamento Diretto

    Tipo di appalto: Lavori

    Modalità di partecipazione: Telematica

    RUP: Dott.ssa Stefania Ragonesi – Servizio tecnico, patrimonio, impianti e servizi


    Allegati:

    1. Determina a contrarre;
    2. Richiesta preventivo;
    3. D.D.G. affidamento;
    4. Esito gara.

2024

  • Lavori di manutenzione, eventuale adeguamento, modifica o ampliamento degli impianti idrico- sanitari e delle reti di adduzione e di scarico, presenti nelle varie strutture edilizie dell'Università degli studi della Tuscia

    Struttura Appaltante: Servizio tecnico, patrimonio, impianti e servizi

    Cig: B0A5067F71

    Oggetto: Lavori di manutenzione, eventuale adeguamento, modifica o ampliamento degli impianti idrico – sanitari e delle reti di adduzione e di scarico, presenti nelle varie strutture edilizie dell’Università degli studi della Tuscia

    Importo di gara: € 30.000,00

    Scelta del Contraente: Affidamento Diretto

    Tipo di appalto: Lavori

    RUP: Arch. Stefania Ragonesi – Servizio tecnico, patrimonio, impianti e servizi

    Documentazione

    Documentazione di gara

  • Incarico per il servizio di coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva dei lavori di miglioramento dell'immobile dell'ex facoltà di agraria

    Struttura Appaltante: Servizio tecnico, patrimonio, impianti e servizi

    Cig: B0BD9C4C8A

    Oggetto: Servizio di coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva dei lavori di miglioramento dell’immobile dell’ex facoltà di agraria

    Importo di gara: € 46.000,00

    Scelta del Contraente: Affidamento Diretto

    Tipo di appalto: Servizi

    RUP: Arch. Stefania Ragonesi – Servizio tecnico, patrimonio, impianti e servizi

    Documentazione

  • Lavori di manutenzione straordinaria del polo dell’ex facoltà di Agraria - lett. B) art.1, c.1 del D.M. 1274/2021”

    Struttura Appaltante: Servizio tecnico, patrimonio, impianti e servizi

    Cig: B1BC554F3E

    Cup: J82B22004490006

    Oggetto: Lavori di manutenzione straordinaria del polo dell’ex facoltà di Agraria – lett. B) art.1, c.1 del D.M. 1274/2021”

    Importo di gara: € 1.992.681,05

    Scelta del Contraente: Procedura negoziata con almeno 10 inviti

    Tipo di appalto: Lavori

    RUP: Arch. Stefania Ragonesi – Servizio tecnico, patrimonio, impianti e servizi

    Documentazione

    Documentazione di gara

  • Lavori di ristrutturazione edilizia presso l’A.A.D.S. “Nello Lupori” - intervento di cui al D.M. 1274/2021 lett. B)

    Struttura Appaltante: Amministrazione Centrale – Ufficio Procedure di gara

    Cig: B1EEE00590

    Cup: J88H22001990006

    Oggetto: Lavori di ristrutturazione edilizia di un laboratorio per l’adattabilità degli animali per la realizzazione di un’aula polifunzionale e di miglioramento degli spazi di pertinenza e di servizio presso l’A.A.D.S. “Nello Lupori”

    Importo di gara: € 867.528,16 di cui:

    • Importo soggetto a ribasso: € 821.798,05
    • Importo non soggetto a ribasso: € 45.730,11

    Scelta del Contraente: Procedura Negoziata con almeno 5 inviti

    Tipo di appalto: Lavori

    RUP: Arch. Marina Fracasso – Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Documentazione:

    Documentazione di gara:

  • Incarico per il servizio di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di ristrutturazione di un laboratorio di adattabilità climatica degli animali e degli spazi ausiliari presso l’Azienda Agraria Didattico Sperimentale “Nello Lupori”, attraverso la demolizione e la ricostruzione dell’attuale stalla climatica per la realizzazione di uno spazio polifunzionale e la sistemazione degli spazi di pertinenza

    Struttura Appaltante: Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Cig: B23F8CC893

    Oggetto: Servizio di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di ristrutturazione presso l’Azienda Agraria Didattico Sperimentale “Nello Lupori”

    Importo di gara: € 24.460,00

    Scelta del Contraente: Affidamento Diretto

    Tipo di appalto: Servizi

    RUP: Dott.ssa Marina Fracasso – Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Documentazione:

    Documentazione di gara

  • Lavori di riqualificazione degli spazi esterni e ausiliari presso il complesso di Santa Maria del Paradiso - intervento di cui al D.M. 1274/2021 lett. B)

    Struttura Appaltante: Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Cig: B1D408E1DC

    Cup: J85E21000040001

    Oggetto: Riqualificazione degli spazi esterni ed ausiliari presso il complesso di Santa Maria del Paradiso

    Importo di gara: € 1.752.996,00 di cui:

    • Importo soggetto a ribasso: € 1.738.316,35
    • Importo non soggetto a ribasso: € 14.679,67

    Scelta del Contraente: Procedura Negoziata con almeno 10 inviti

    Tipo di appalto: Lavori

    RUP: Dott.ssa Marina Fracasso – Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Documentazione:

    Documentazione di gara:

  • Incarico per il servizio di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di riqualificazione degli spazi esterni ed ausiliari presso il complesso di Santa Maria del Paradiso, attraverso la sistemazione delle aree a verde e a parcheggio, il risanamento dei muri di contenimento, il rifacimento della scala esterna di accesso al complesso storico e la realizzazione di una cabina di trasformazione MT/BT elettrica a servizio delle utenze di imminente attivazione

    Struttura Appaltante: Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Cig: B23F783913

    Cup: J85E21000040001

    Oggetto: Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di riqualificazione degli spazi esterni ed ausiliari presso il complesso di Santa Maria del Paradiso

    Importo di gara: € 38.837,95

    Scelta del Contraente: Affidamento Diretto

    Tipo di appalto: Servizi

    RUP: Dott.ssa Marina Fracasso – Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Documentazione:

  • Incarico per il collaudo statico, impiantistico, tecnico amministrativo in corso d’opera e finale dei lavori per la di riqualificazione degli spazi esterni e ausiliari presso il complesso di Santa Maria del Paradiso

    Struttura Appaltante: Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Cig: B404F9C4E9

    Cup: J85E21000040001

    Oggetto: Collaudo statico, impiantistico, tecnico amministrativo in corso d’opera e finale dei lavori per la di riqualificazione degli spazi esterni e ausiliari presso il complesso di Santa Maria del Paradiso

    Importo di gara: € 27.000,00

    Scelta del Contraente: Affidamento Diretto

    Tipo di appalto: Servizi

    Modalità di partecipazione: Telematica

    RUP: Dott.ssa Marina Fracasso – Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Documentazione:

    Documentazione di gara:

  • Incarico per il servizio di verifica della progettazione ai sensi dell'art. 42 e dell'allegato I.7 del D.lgs. 36/2023 per interventi edili e impiantistici di cui al D.M. 1274/2021 linea b

    Struttura Appaltante: Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Cig: B0AD013B23

    Cup: J88H22001990006

    Oggetto: Servizio di verifica della progettazione esecutiva ai sensi dell’art 42 e dell’allegato I.7 del Dlgs 36/2023 per interventi edili e impiantistici di cui al DM 1274/2021 linea b

    Importo di gara: € 38.250,00

    Scelta del Contraente: Affidamento Diretto

    Tipo di appalto: Servizi

    RUP: Arch. Cristina Ricci – Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Documentazione:

  • Lavori di ristrutturazione edilizia dell'ex caserma Palmanova de destinare a didattica e ricerca dell'Università degli studi della Tuscia - secondo stralcio

    Struttura Appaltante: Amministrazione Centrale – Ufficio Procedure di gara

    Cig: A02D8F8138

    C.U.P. (Master): J85H20000320005

    C.U.P. (Figlio): J88H20000510005

    Oggetto: Affidamento dei lavori di ristrutturazione edilizia dell’ex Caserma Palmanova da destinare a didattica e ricerca dell’Università degli Studi della Tuscia – secondo stralcio

    Importo di gara: € 3.071.573,44 di cui:

    • Importo soggetto a ribasso: € 2.966.449,43
    • Importo non soggetto a ribasso: € 105.124,01

    Scelta del Contraente: Procedura Negoziata con almeno 10 inviti (previa indagine di mercato)

    Tipo di appalto: Lavori

    RUP: Arch. Cristina Ricci – Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Documentazione:

    Documentazione di gara:

     

  • Incarico per il coordinamento della sicurezza in fase esecutiva per l’appalto dei lavori di ristrutturazione edilizia dell’Ex Caserma Palmanova da destinare a didattica e ricerca dell’Università degli Studi della Tuscia – secondo stralcio funzionale

    Struttura Appaltante: Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Cig: B230BF564B

    C.U.P. (Master): J85H20000320005

    C.U.P. (Figlio): J88H20000510005

    Oggetto: Coordinamento della sicurezza in fase esecutiva per l’appalto dei lavori di ristrutturazione edilizia dell’Ex Caserma Palmanova da destinare a didattica e ricerca dell’Università degli Studi della Tuscia – secondo stralcio funzionale

    Importo di gara: € 36.500,00

    Scelta del Contraente: Affidamento Diretto

    Tipo di appalto: Servizi

    Modalità di partecipazione: Telematica

    RUP: Arch. Cristina Ricci – Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Documentazione:

    Documentazione di gara:

     

  • Incarico per il servizio di collaudo statico e tecnico-amministrativo in corso d’opera e finale per l’appalto dei lavori di ristrutturazione edilizia dell’Ex-Caserma Palmanova 2° stralcio funzionale

    Struttura Appaltante: Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Cig: B33473C165

    Oggetto: collaudo statico e tecnico amministrativo in corso d’opera e finale per l’appalto dei lavori di ristrutturazione edilizia dell’Ex Caserma Palmanova – secondo stralcio funzionale

    Importo di gara: € 43.700,00

    Scelta del Contraente: Affidamento Diretto

    Tipo di appalto: Servizi

    Modalità di partecipazione: Telematica

    RUP: Arch. Cristina Ricci – Servizio Tecnico e Gestione Ambientale

    Documentazione:

  • Lavori concernenti il ripristino degli intonaci, delle facciate, delle canalette di scolo in cemento e interventi per il risanamento dell'umidità di risalita di due fabbricati presso le Saline di Tarquinia

    Struttura Appaltante: Servizio tecnico, patrimonio, impianti e servizi

    Cig: B03F7A2216

    Missione/Programma: Progetto CRIMA – Dipartimento DEB

    Oggetto: Manutenzione paramenti murari con risanamento intonaci ammalorati, pulizia canalette di scolo, … in due edifici presso Le Saline di Tarquinia.

    Importo di gara: € 86.005,00

    Scelta del Contraente: Affidamento Diretto

    Tipo di appalto: Lavori

    RUP: Dott.ssa Stefania Ragonesi – Servizio tecnico, patrimonio, impianti e servizi

    Documentazione:

    Documentazione di gara: