#WEUNITUS

MEDLAB | Mediation laboratory for community sponsorships and beyond

Dal 14 al 17 aprile si svolgerà presso l’Università della Tuscia la prima edizione del MED LAB – Laboratorio di mediazione giuridica nato dalla collaborazione tra il PRIN CoSMEcoordinato dalla prof.ssa Daniela Vitiello, Conciliauna organizzazione leader nel campo della mediazione, rappresentata dall’Avv. Alessandro Bruni, e Bridge, una iniziativa promossa da Tatiana Margalitadze & Tereza Starling, studentesse del corso di laurea magistrale internazionale “Security and Human Rights del Dipartimento DIKE.
Il Laboratorio, che vedrà altresì la partecipazione delle professoresse Barbara G. Bello e Micaela Vitaletti, prevede sessioni teoriche e pratiche, orientate a formare i partecipanti sulle principali tecniche di mediazione, con uno speciale focus sulla loro applicazione nel contesto migratorio, multiculturale e della cooperazione umanitaria. Le attività si concluderanno con una visita guidata presso la sede della rappresentanza romana del Parlamento europeo: il centro “Esperienza Europa” intitolato a David Sassoli dove si svolgerà l’ultima simulazione prevista dal MED LAB, in uno spazio multimediale, dinamico e innovativo nel cuore della Capitale.
Il Laboratorio, che si svolgerà interamente in inglese, è aperto a tutti gli studenti e le studentesse UNITUS, che possono registrarsi, entro l’8 aprile.
Scopri di più!