Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

L’anno del serpente ci aspetta: l’Aula Confucio della Tuscia è lieta di invitarvi ai festeggiamenti per il Capodanno cinese a Viterbo

31 Gennaio 2025 - 10:00 / 15:00

Venerdì 31 gennaio 2025 presso l’Aula Magna del Dipartimento Distu (San Carlo) si terrà, per la seconda volta nella città di Viterbo, un evento dedicato alla celebrazione del Capodanno Cinese (o festa di Primavera). Stiamo per salutare l’anno del Drago cinese per entrare così nell’anno del Serpente.
Il Capodanno è una festività molto importante, che tradizionalmente in Cina dura due settimane e si trascorre in famiglia. Grazie alla collaborazione tra studenti cinesi di lingua italiana e studenti italiani di lingua cinese sarà possibile dare un piccolo assaggio delle imponenti celebrazioni cinesi per l’arrivo del nuovo anno, come simbolo di reciproco rispetto e amicizia.
Nell’Aula Magna del San Carlo, dopo i saluti iniziali, il pubblico potrà cimentarsi con alcune attività tradizionali cinesi (calligrafia, ritagli di carta, quiz a premi sulla cultura cinese) e di seguito sul palco si succederanno diverse performance artistiche di canto tradizionale e musica pop. Quest’anno per la prima volta potremo anche realizzare e assaggiare i tipici ravioli cinesi, i jiaozi 饺子, spostandoci al circolo Arci Il Cosmonauta.
Tutta la comunità è invitata a partecipare.
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione tramite google form (link: https://docs.google.com/forms/d/1VaHFhQi_xbyIt7OpD78vUewxM4AW_pCWkmyQ8SyrMLE) entro il 27 gennaio 2025.

Details

Date:
31 Gennaio 2025
Time:
10:00 / 15:00
Event Category:
Event Tags: