In questa sezione è possibile conoscere il consorzio USAC (University Studies Abroad Consortium) e tutte le attività e le opportunità che offre agli studenti e alle studentesse dell’Università degli Studi della Tuscia.
USAC (University Studies Abroad Consortium) è un consorzio di 34 università statunitensi che organizza programmi di studio all’estero in oltre 25 paesi in tutto il mondo. In Italia, USAC ha all’attivo 4 programmi: Torino, Viterbo, Reggio Emilia e Verona. USAC ha aperto la sede a Viterbo presso l’Università della Tuscia nel 2006 e da allora ospita una media di 150 studenti l’anno.
“Our mission is to provide students with the opportunity to develop the knowledge, skills, and attitudes to succeed in the global society of the twenty-first century. We strive to provide an authentic, quality context in which students may grow into engaged citizens of the world, not only in the classroom but also through fieldtrips, integrated living and academic experiences, sports, internships, and volunteer and service learning opportunities”
Lo scopo principale di USAC è quello di offrire un programma di studio all’estero caratterizzato da un’offerta formativa di qualità e da uno scambio con la realtà universitaria ospitante; per fare ciò organizziamo progetti e attività che mirano all’arricchimento linguistico e culturale sia per gli studenti USAC che per quelli iscritti alla Tuscia. Grazie ad USAC gli studenti della Tuscia hanno la possibilità di essere esposti alla lingua inglese, aprendosi ad un contesto linguistico e culturale diverso, pur rimanendo nella propria realtà quotidiana.
USAC Viterbo offre numerose opportunità, quali:
Scopri di più sulle diverse destinazioni e i corsi offerti cliccando qui!
Gli uffici USAC sono situati presso il complesso di Santa Maria in Gradi (stanze 17/ 18/19). Per qualsiasi informazione riguardo le attività che organizziamo, potete scriverci una e-mail, chiamarci, o passarci a trovare in ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Al momento non presenti