#WEUNITUS

La primavera dell’inclusione
20 marzo

In occasione dell’equinozio di primavera, il 20 marzo 2024, dalle ore 9.30 alle ore 14.00, si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia (Via S. Maria in Gradi, 4) la seconda edizione della Primavera dell’Inclusione.

Durante l’evento verranno affrontate diverse tematiche legate al tema dell’inclusione, a partire dai disturbi dell’apprendimento, i disturbi della vista e dell’udito e verranno presentati gli ultimi due progetti portati avanti dal gruppo di Ingegneria sulle tematiche dell’inclusione, ISENSE e UNITE. L’evento vedrà anche il coinvolgimento di testimonianze di persone e organizzazioni, come la dott.ssa Ferrara, manager IBM, l’ente nazionale sordi di Viterbo, l’associazione italiana dislessia e l’associazione Juppiter.

Nella mattinata sarà inaugurato il nuovo percorso accessibile e inclusivo del Sistema Museale di Ateneo e, al termine dell’evento, durante il light lunch, gli ospiti saranno intrattenuti dall’energia di Radio Unitus e potranno visitare il museo.

Durante l’evento, gratuito e aperto al pubblico, sarà presente il servizio di interpretariato LIS – Lingua italiana dei segni.

Per ulteriori informazioni, contattare il dott. Juri Taborri, promotore dell’evento, all’indirizzo e-mail juri.taborri@unitus.it
Qui la locandina con l’invito alla diffusione.

Vi aspettiamo numerosi.