#WEUNITUS

Apertura mense universitarie

Care studentesse, cari studenti,

il 16 settembre ha riaperto la mensa universitaria di Riello (che si trova qui), e il 23 settembre riaprirà anche la mensa di San Sisto (che si trova qui). Entrambe le mense sono gestite da DISCo Lazio, tramite l’impresa di ristorazione CIR Food.

L’utilizzo della mensa è aperto a tutte le studentesse e a tutti gli studenti iscritti all’Università della Tuscia (inclusi i dottorandi di ricerca), previa registrazione sull’apposita “DiSCo Mensa App”. Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e i costi di fruizione della mensa sono a questo link.

Negli ultimi anni il capitolato della mensa si è orientato verso una sempre maggiore sostenibilità del menu (con presenza di prodotti biologici, da agricoltura integrata, DOP e IGP) oltre che un equilibrato apporto nutrizionale. Sono inoltre disponibili pasti differenziati per ogni esigenza. Oltre al pasto completo è possibile scegliere menu con solo primo, contorno, frutta e pane, oppure un menu con solo secondo, contorno, frutta e pane, pasti vegetariani e pasti per allergici.

A questo link è possibile consultare il menu giornaliero.

Nell’ambito delle attività del gruppo RUS Cibo, che si occupa di favorire la gestione sostenibile del cibo e dell’alimentazione nel contesto universitario, l’Ateneo promuove l’uso della mensa come momento di aggregazione della comunità universitaria, in grado di garantire agli studenti un apporto nutrizionale bilanciato e di qualità.

Speriamo di vedervi numerosi a mensa!