#WEUNITUS

BioTech meets Pharma: first edition

Il Dipartimento DIBAF ha recentemente organizzato due eventi significativi dedicati alle biotecnologie, coinvolgendo studenti e cittadini in un dialogo sulle sfide e le prospettive del settore.

 

Il 29 novembre, si è tenuto “BioTech meets Pharma: first edition”, un evento pensato per le studentesse e gli studenti della laurea Magistrale e laurea Triennale, per i dottorandi e per la cittadinanza. Questa giornata ha approfondito tematiche innovative nel settore delle biotecnologie industriali applicate alla salute e al benessere, con interventi di un esperto internazionale della GSK Vaccines Istitute for Global Health e di una studentessa di dottorato. L’evento ha visto la partecipazione di circa 70 studenti e docenti, rappresentando un’importante occasione di confronto e apprendimento. Durante l’evento è stato presentato il Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Industriali per la Salute e il Benessere (LM-8).

 

Successivamente, il 9 dicembre si è svolto l’evento “Biotech per il futuro”, rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori e ai primi due anni del corso di laurea triennale in Biotecnologie (L-2). L’incontro ha fornito una panoramica sulle opportunità di ricerca e lavoro nel campo biotecnologico, con interventi di docenti e studenti, la presentazione del Corso di Laurea in Biotecnologie (L-2) e la possibilità di visitare le strutture didattiche. Circa 200 studenti provenienti dall’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo Da Vinci” di Viterbo, dal Liceo Scientifico dell’istituto Omnicomprensivo di Orte, dal Liceo Scientifico dell’istituto Omnicomprensivo “Leonardo Da Vinci” di Acquapendente, dal Liceo Scientifico Paolo Ruffini di Viterbo, dal Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian di Anguillara, accompagnati dai loro docenti, hanno partecipato attivamente all’iniziativa.

 

Queste iniziative testimoniano l’impegno del Dipartimento DIBAF nel promuovere la cultura scientifica e le opportunità nel campo delle biotecnologie e delle biotecnologie industriali, coinvolgendo attivamente studenti e cittadini.