#WEUNITUS

Il progetto Erasmus+ GREENO2 è stato altamente valutato da INDIRE

L’anno è iniziato positivamente per i partecipanti al progetto internazionale Erasmus+ GREENO2 – “Green Roofs in higher education institutions as sustainable cEnters for research, participation, ENvironmental consciousness and O2 generation”. L’Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE – Agenzia nazionale Erasmus+ italiana) ha completato l’analisi del rapporto intermedio sull’implementazione di questo progetto. INDIRE ha assegnato al progetto il giudizio di “molto buono”, il punteggio più alto possibile, come riferito dal coordinatore Erasmus+ GREENO2, il Professor Andrea Colantoni.

Il monitoraggio dell’implementazione del progetto GREENO2 e il rapporto relativo al primo periodo di attività hanno evidenziato la collaborazione coordinata ed efficace dei partecipanti. Gli esperti dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE hanno sottolineato che il progetto è molto ben strutturato, con un sistema di monitoraggio hanno particolarmente sottolineato che il progetto è ben strutturato, con un sistema di monitoraggio efficace e un’elevata sinergia tra i partner. Gli aspetti di comunicazione, divulgazione e l’impatto del progetto sono stati particolarmente apprezzati.

 

 


Il progetto GREENO2 – “Green Roofs in higher education institutions as sustainable cEnters for research, participation, ENvironmental consciousness and O2 generation” mira a promuovere il concetto di tetti verdi come centri sostenibili per la ricerca e la riduzione della domanda energetica, con una conseguente minimizzazione delle emissioni di CO2. Il progetto riunisce 8 prestigiosi partner provenienti da 6 paesi europei, tra cui: Grecia, Italia, Polonia, Romania, Spagna e Ucraina. Il progetto è iniziato il 1° settembre 2023 e durerà tre anni. Il coordinatore è l’Università degli Studi della Tuscia. Informazioni dettagliate sul progetto Erasmus+ GREENO2 sono disponibili sul sito ufficiale del progetto: https://greeno2.eu.