#WEUNITUS

Mare aperto 2024

La Marina Militare ha manifestato l’opportunità di permettere a 3 studentesse/studenti Unitus di partecipare all’evento di esercitazione “Mare Aperto” 2023.
In particolare, chi sarà selezionata/o avrà la possibilità di imbarcarsi con la Marina Militare in occasione delle esercitazioni che si terranno dal 6 al 24 maggio.

Queste esercitazioni avranno come teatro il Mediterraneo centrale e vedranno la partecipazione di unità navali della marina Militare italiana e francese e forze di alcuni paesi della NATO, che si cimenteranno in scenari realistici su diversi temi afferenti alle seguenti aree: Tutela dell’ambiente e del patrimonio, Protezione civile, Mediazione culturale e politica, Difesa cyber, Pubblica informazione ed a operare in ambienti sottoposti a contaminazione di agenti chimici, biologici, radiologici e nucleari.

Potranno manifestare l’interesse studenti e studentesse dei Corsi di Laurea in “Comunicazione, tecnologie e culture digitali” L-20, “Scienze politiche e delle relazioni Internazionali” L-36, “Scienze della politica, della sicurezza internazionale e della comunicazione pubblica” LM-62, “Informazione digitale” LM-91. Le studentesse e gli studenti dei suddetti corsi di laurea dovranno svolgere attività nell’ambito della Pubblica informazione, a supporto dei Comandanti dei Gruppi navali che si fronteggeranno nello scenario delineato.

Qui tutte le informazioni e la documentazione per partecipare.