#WEUNITUS

Most Promising Researcher in Robotics and Artificial Intelligence

La Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico di Roma e l’Università degli Studi Roma Tre, lancia la terza edizione del prestigioso premio “Most Promising Researcher in Robotics and Artificial Intelligence”. Questo riconoscimento, pensato per giovani ricercatori e ricercatrici, è un’occasione imperdibile per chi sta portando avanti progetti innovativi nel campo della robotica e dell’intelligenza artificiale.

Il premio, patrocinato dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e dall’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), si inserisce all’interno della RomeCup 2025, uno degli eventi di riferimento per l’innovazione tecnologica in Italia, che si terrà l’8 maggio 2025.

L’obiettivo del concorso è valorizzare il talento di giovani studiosi e studiose che, attraverso il loro lavoro di ricerca, contribuiscono al progresso in ambiti fondamentali per il futuro del nostro Paese. Un riconoscimento di 20.000 euro sarà assegnato alla persona che meglio rappresenterà creatività, visione e dedizione in questi settori di frontiera.

Possono candidarsi dottorande e dottorandi, dottori di ricerca e giovani ricercatori fino ai 34 anni, attivi in progetti di ricerca presso istituzioni italiane. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20 del 28 febbraio 2025.

Per tutte le informazioni su come partecipare e i dettagli del bando, invitiamo a visitare il sito ufficiale della Fondazione Mondo Digitale.

Un’occasione da non perdere per chi vuole mettere in luce il proprio lavoro e contribuire all’evoluzione tecnologica!