#WEUNITUS

Progetto “Riciclo Aperto”: opportunità per laureandi e laureati in Scienze naturali e ambientali

L’Associazione Italiana Scienze Ambientali (AISA), in collaborazione con il Consorzio COMIECO, il Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica, offre un’opportunità unica agli studenti di corsi di laurea nell’ambito delle scienze naturali e ambientali.

Durante la 5ª edizione della Paper Week, in programma dall’8 all’11 aprile 2025, sarà possibile partecipare al progetto “RICICLO APERTO”, rivolto a laureandi triennali e magistrali, oltre che a laureati in Scienze ambientali o Scienze naturali.

L’iniziativa mira a coinvolgere studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado in attività di educazione ambientale. Le attività si svolgeranno in cartiere, cartotecniche, musei e piattaforme di selezione su tutto il territorio nazionale.

I candidati selezionati riceveranno formazione specifica e saranno contrattualizzati per le giornate di attività, durante le quali coinvolgeranno bambini e ragazzi in attività educative sul riciclo e la sostenibilità.

Per candidarsi, è necessario compilare il modulo di pre-registrazione al link: https://forms.gle/w4xS9A32PtVSX6YS9.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli indirizzi email: comieco@aisa-on-line.org e daniel.signorelli@aisa-on-line.org

Per saperne di più sul progetto e sull’associazione AISA:
Il progetto Riciclo Aperto
PalaComieco
AISA – Promozione delle Scienze Ambientali