#WEUNITUS

L’Università della Tuscia e il DISUCOM ospiteranno il MoodleMoot 2024
10-12 ottobre 2024 -SMG

Dal 10 al 12 ottobre prossimi a S. Maria in Gradi presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione e del Turismo verrà ospitato il più grande evento italiano su Moodle: il MoodleMoot Italia 2024. L’obiettivo dell’incontro è incoraggiare la collaborazione e la condivisione delle migliori pratiche tra chi utilizza Moodle. Il DISUCOM in collaborazione con L’Associazione Italiana Utenti Moodle (AIUM) organizza la XIX edizione del convegno che in passato si è sempre tenuto presso altri grandi atenei come Sapienza, Padova, Torino, Milano Bicocca, Verona, Urbino e, nel 2023, Firenze.

Nelle tre giornate si approfondirà l’uso di Moodle sia come ambiente di apprendimento dedicato ai corsi online che come ambiente integrato nei percorsi formativi in presenza, discutendo i mutati scenari nel campo dell’istruzione, della formazione e delle comunità di pratica. Verrà inoltre presentata la versione Moodle 4.5 (LTS) e il nuovo AI subsystem.

Sarà l’opportunità di confrontarsi con colleghi di altre università italiane (e altri enti) che utilizzano Moodle.

Ci saranno interventi di natura metodologica, didattica, tecnica e tutorial per imparare aspetti della più diffusa piattaforma di apprendimento online.

La partecipazione al convegno per i docenti di UniTus è gratuita.

Trovate tutte le informazioni all’indirizzo http://www.aium.it/mootit24
Per ogni chiarimento e per i dettagli sulla partecipazione gratuita è disponibile l’indirizzo moodle@unitus.it.