L’Università degli Studi della Tuscia dimostra un impegno proattivo nell’ambito della Terza Missione e della formazione continua attraverso il LabForm – Laboratori per la formazione insegnanti.
Il LabForm si posiziona al centro dell’iniziativa, promuovendo e dando vita alle diverse proposte dell’Università degli Studi della Tuscia volte alla formazione iniziale, alla formazione in servizio e all’aggiornamento degli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. In collaborazione con i soggetti interessati, la struttura diviene uno spazio di co-progettazione di attività ed iniziative mirate, al fine di fornire soluzioni efficaci alle specifiche richieste formative.
E’ una struttura d’Ateneo residenziale e virtuale e sfrutta le piattaforme Moodle-Unitus e DICOLAB-Indire.
Partecipare alle attività proposte dal LabForm non solo amplia le competenze, ma consente anche l’ottenimento di Crediti Formativi, conformemente all’Articolo 14 della Legge 240/2010. Questa iniziativa riflette l’impegno continuo dell’Università nel coltivare un ambiente educativo stimolante e orientato al futuro.”