(in vigore dal 1/8/2022)
Dal 1° agosto al 20 dicembre coloro regolarmente iscritti presso l’Università degli Studi della Tuscia, dopo aver rinnovato l’iscrizione online all’anno successivo e senza alcun ulteriore costo, possono presentare domanda di passaggio di corso di studi (di corrispondente livello) attivato presso l’Ateneo collegandosi al Portale Gomp e accedendo alla funzione “Passaggio di corso di studio”. Il passaggio di curriculum è assimilato al passaggio di corso.
Si consiglia di acquisire preventivamente il parere dalla Segreteria Didattica del Corso di Laurea a cui si intende trasferirsi. Le studentesse e gli studenti iscritti al 1° anno possono passare ad altro corso di studi Unitus entro il 28 febbraio dell’anno successivo all’immatricolazione.
Le studentesse e gli studenti che si trasferiscono ad un corso di laurea ad accesso programmato devono sostenere le relative prove di ammissione e collocarsi utilmente in graduatoria, nell’ambito dei posti messi a concorso. Accertato il superamento della selezione, gli interessati sono tenuti a perfezionare l’iscrizione al nuovo corso entro i termini di scadenza stabiliti nel bando e presentare contestuale domanda di passaggio collegandosi al Portale Gomp ed accedendo alla funzione “Passaggio di corso di studio”.
È sempre consigliabile, prima di avviare la procedura, che si contatti la/il referente del corso di laurea presso il quale si intende presentare domanda di passaggio per avere, attraverso un “pre parere” informale, informazioni sull’eventuale convalida degli esami.
È possibile visionare qui un tutorial per i vari passaggi da seguire sul portale Gomp.